Problema rifiuti in Cilento: il sindaco va a caccia degli incivili

ALTAVILLA SILENTINA. Il sindaco non ci sta, e va a caccia degli incivili.

Succede ad Altavilla Silentina, dove il sindaco Antonio Marra, supportato dalla polizia municipale, si è recato in località Macchia, luogo preso di mira da incivili e ridotto a micro discarica abusiva, e ha personalmente controllato i rifiuti in maniera tale da risalire a quanti hanno abbandonato diversi oggetti.

A caccia degli incivili

L’impegno del primo cittadino, insieme agli uffici competenti, è il contrasto ai comportamenti che vanno a deturpare luoghi ed ambiente. L’Amministrazione Marra invita i cittadini a recarsi all’Isola ecologica per depositare i rifiuti ingombranti e ricorda che l’abbandono dei rifiuti è un reato.



I problemi dell’abbandono di spazzatura si presenta in realtà in numerose località.

Laurino un cittadino ha postato sul social una foto che ritrae rifiuti solidi, multi materiale, buttati in un fossato, ai margini della strada tra il verde e le falde, sostenendo che da mesi quei rifiuti si trovano lì, di mandare all’Ente Parco, alla Procura ed al Ministero dell’Ambiente una memoria documentata di ciò che egli stesso definisce come «inerzia amministrativa e causa del tasso di mortalità per sviluppo di malattie».

Prontamente il sindaco di Laurino, Romano Gregorio, risponde «La stranezza della vita! Anziché indignarsi per l’inciviltà delle persone ci si indigna perché non si va a raccogliere la spazzatura abbandonata da “cafoni” in un tombino ai margini della strada. Il Comune ha già dato incarico ad una ditta che possiede un “ragno” per provvedere alla rimozione. Per il futuro invito tutti a segnalare gli autori di tali nefandezze per poterli sanzionare e denunciare all’Autorità giudiziaria».

Exit mobile version