Cronaca

Processione annullata, uomo minaccia il suicidio: giornata di paura a Pagani

Niente processione della Madonna delle Galline: uomo minaccia il suicidio. Giornata di paura quella di ieri a Pagani

Minaccia il suicidio per protestare contro la mancata processione della Madonna delle Galline. È accaduto a Pagani nella giornata di ieri, venerdì 15 aprile, quando un 57enne paganese è salito sul tetto al terzo piano di Palazzo San Carlo, urlando il suo dissenso contro la decisione della diocesi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Niente processione della Madonna delle Galline: uomo minaccia il suicidio

L’uomo si sarebbe spacciato per un antennista e in questo modo avrebbe guadagnato l’accesso al tetto dell’edificio storico. “Voglio capire perché in tutta Italia la Cei permette di fare le processioni mentre il nostro vescovo le blocca a Pagani” è il messaggio dell’uomo, che ha poi proseguito: “Il vescovo deve spiegare perché ha vietato la processione del venerdì santo di Pagani mentre le processioni delle prossime settimane si terranno regolarmente”.

L’intervento

Una protesta durata fino a poco dopo le 19, quando l’uomo è sceso da solo, convinto dai carabinieri dopo l’arrivo dei vigili del fuoco, intervenuti con diversi mezzi e gonfiabili per evitare qualsiasi epilogo drammatico. Sul posto anche il sindaco De Prisco.

Articoli correlati

Back to top button