Cronaca

Prodotti pericolosi per il consumatore: gli avvisi al Conad di Salerno

SALERNO. È davanti al supermercato Conad di via Irno, a Salerno, che sono stati affissi alcuni avvisi riguardo dei prodotti che potrebbero presentare rischi per la salute dei consumatori.

Avvisi al Conad di Salerno: i richiami

Il primo degli avvisi è quello riguardo il prodotto “Bastoncini con crusca di fumento AC Conad, grammi 375, codice EAN 8003170033474, da consumarsi preferibilmente entro il 26/04/2019″.

Prodotto per Conad da Molino Nicoli SpA si tratta di prodotti per cui è stata riscontrata la non conformità, a causa di microtossine in quantità superiore ai parametri stabiliti, e quindi ne è stato disposto il ritiro precauzionale.

Tutti quelli che hanno acquistato il prodotto, quindi, vengono invitati nell’avviso a riportare le confezioni in qualsiasi punto vendita Conad che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o con rimborso.

Anche un altro lotto di prodotto è stato, però, richiamato da parte del supermercato.

Il richiamo di Tuc Crisp

Si tratta dei lotti di Tuc Crisp Paprika, nelle confezioni da 100 e 300 grammi, che presentano all’interno dell’ingrediente Paprika ampi quantitativi di senape, non dichiarata nella lista degli ingredienti.

Questo potrebbe rappresentare un rischio per la salute degli individui allergiche alla senape.

Anche per le Crisp le dinamiche del richiamo sono chiarite e chiunque le avesse comprate è invitato a contattare i punti vendita.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio