Professore Crisci morto in clinica: le perizie scagionano otto medici

professore-crisci-morto-iclinica-scagionati-medici

Professore Crisci morto in clinica: le perizie scagionano otto medici. Si allargano le indagini anche su tante altre morti sospette

Professore Crisci morto in clinica: le perizie scagionano otto medici. Si allargano le indagini anche su tante altre morti sospette.

Otto medici scagionati sulla morte di Crisci

Spuntano importanti novità sul caso del professore Antonello Crisci, il medico legale e psichiatra morto in una clinica della Basilicata. Dopo la perizia autoptica sul cadavere dell’uomo, la Procura di Salerno ha avanzato una richiesta di archiviazione per otto medici su dieci indagati sul decesso del professionista.

L’inchiesta parla di errori medici e interventi non necessari, specialmente in virtù del fatto che gli investigatori avevano analizzato le cartelle cliniche di 82 pazienti per poi avviare le indagini su undici morti avvenute nell’arco temporale di sei mesi. In tutto ciò, si registrano anche 21 interventi non riusciti perfettamente e la riesumazione di ben sette corpi privi di vita.

Intanto è stata chiesta l’archiviazione proprio per due dei cinque chirurghi finiti nei guai. Adesso, la parola spetta al giudice delle indagini preliminari.


Fonte: Il Mattino

TAG