Cronaca

Salerno, prof derisa sul web: al liceo arrivano gli ispettori

Novità sulla vicenda della professoressa di Salerno derisa sul web. La direttrice generale dell’Ufficio scolastico regionale, Luisa Franzese, ha autorizzato un dispositivo di ispezione al liceo Regina Margherita di Salerno a seguito della ormai nota vicenda della diffusione in rete nei giorni scorsi di video diventati “virali” che immortalano una docente derisa da alcuni alunni come scrive Il Mattino.

Professoressa di Salerno derisa sul web, arrivano gli ispettori

I filmati incriminati risalgono a periodi diversi. Il video più recente, girato a marzo 2019, vede la prof nel tentativo di fare faticosamente l’appello ripetendo più volte il nome di un alunno. Gli ispettori dell’Ufficio scolastico della Campania si sono recati al liceo di via Cuomo al fine di acquisire documentazioni e ricostruire la triste vicenda.

I controlli

Gli ispettori stanno acquisendo elementi utili alle indagini amministrative. Intanto procederanno gli accertamenti della Polizia postale che dovrà risalire al responsabile della divulgazione in rete dei video postati in modo seriale ormai una settimana fa.


IL VIDEO


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio