Cronaca

Profilo fake su Facebook per screditare una donna: nei guai un 22enne

TEGGIANO. Crea un profilo fake su Facebook per screditare una donna. Nei guai un giovane di Teggiano.

Il profilo falso sul social network

E’ una persona che tutti stimano per le sue indubbie e indiscutibili qualità umane e professionali. Nonostante ciò, si è ritrovata coinvolta in una brutta storia progettata e ideata da un giovane, che avrebbe addirittura un falso profilo della signora su Facebook.

Il presunto stalker, un 22enne di Teggiano, è finito nei guai con la giustizia. Il Gip del Tribunale di Lagonegro ha disposto nei confronti del giovane teggianese il divieto assoluto di avvicinare la donna.

La vittima di questa assurda storia è una madre sposata, che si è ritrovata con le sue foto sul social a fare richieste di amicizia a sua insaputa. Il profilo tassativamente falso ma con foto reali. Per qualche tempo sui computer erano apparse oscenità di ogni tipo.

Lo scopo era quello di dare una immagine distorta della persona finita nelle grinfie dello stalker. Chi aveva accettato l’amicizia sapeva benissimo con chi aveva a che fare e certamente non ha dato peso a quelle parole, ritenendole false e bugiarde.

Il legale della professionista è riuscito a far oscurare il profilo. Il 22enne, al termine di una prolungata e complessa fase investigativa, è stato ritenuto responsabile di atti persecutori. Aveva reso la vita della donna un incubo e ora non deve avere alcun tipo di contatto con la sua vittima.

FONTE: Le Cronache

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio