Senza categoria

Profughi via da Ogliastro Cilento

OGLIASTRO CILENTO. Si è concluso il breve soggiorno dei dieci profughi arrivati al centro di accoglienza di Ogliastro Cilento nella tarda serata di  domenica.

Sono stati ospitati nella nuova struttura di via delle Ginestre per una notte e, su loro espressa richiesta, sono stati accompagnati dai carabinieri e dal personale del consorzio La Rada in Prefettura a Salerno per proseguire lì le procedure di identificazione. Alcuni di loro hanno infatti in un primo momento rifiutato di farsi identificare nel centro ad Ogliastro, volendo proseguire al più presto nel viaggio verso altri paesi d’Europa. Da Salerno sono quindi ripartiti verso la Germania e l’Olanda

Il sindaco di Ogliastro Cilento, Michele Apolito, non ha perso occasione per commentare una notizia che ha fortemente interessato l’intera comunità. «Si è svolto tutto in maniera pacifica – ha detto Apolito – la popolazione ha accolto bene i profughi, ma sono andati via perché il nostro è un centro d’accoglienza provvisorio».

Chiaro che le dichiarazioni del sindaco non abbiano trovato la piena approvazione da parte di una cittadinanza che si è mostrata piuttosto divisa sulla presenza dei profughi.

Per maggiori informazioni: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/ogliastro-cilento-entra-funzione-il-centro-di-accoglienza/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio