Cronaca

Profumo venduto in strada a prezzo stracciato: la nuova truffa

NOCERA INFERIORE. Una donna di Nocera Inferiore ha acquistato un profumo a prezzo stracciato  che le è stato spacciato come originale. Invece era una truffa.

Il fatto

Qualche giorno fa, nel centro cittadino, un uomo si era presentato alla donna come un amico del figlio. Il truffatore ha raccontato alla vittima che suo figlio aveva chiesto a lui di acquistare un profumo per la moglie, in particolare un flacone da 100ml di Chanel n.5, venduto a 25 euro.

La donna, molto ingenuamente, si è fidata ed ha consegnato i soldi all’uomo ricevendo in cambio una confezione che avrebbe dovuto contenere il famoso profumo. Ma così non è stato. Una volta aperto il pacchetto, la signora si è accorta di essere stata truffata: il profumo contenuto nella scatola era di un’altra marca contraffatta.

La donna a quel punto non ha potuto fare altro che sporgere denuncia ai carabinieri.

Non è la prima volta che vengono usati strani stratagemmi per truffare le persone, in particolare gli anziani. Le tecniche per l’imbroglio si perfezionano sempre di più, ma il consiglio è quello di non fidarsi mai di sconosciuti e di verificare sempre la veridicità di ciò che ci viene raccontato.

Sarebbe bastata una telefonata al figlio, per far sì che la signora si risparmiasse la truffa.

Fonte Il Mattino

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button