Eventi e cultura

Giovani sul Tusciano, un nuovo progetto per le politiche giovanili

 

OLEVANO SUL TUSCIANO. Olevano sul Tusciano punta sui giovani.  Giovedì 7 Dicembre alle ore 18.00 presso l’aula Consiliare del Comune sarà presentato alla cittadinanza il  progetto Benessere Giovani , intitolato Giovani sul Tusciano.

I destinatari del progetto saranno i giovani tra i 16 e 35 anni: chi vorrà partecipare potrà candidarsi ad un bando in seguito al quale, avverranno le selezioni dei partecipanti.

L’obiettivo generale del progetto sarà sviluppare e valorizzare le risorse del territorio di Olevano, implementando e rafforzando non solo la vocazione imprenditoriale e turistica in parte già esistente, potenziando le capacità dei giovani residenti attraverso l’acquisizione di esperienze e competenze utili a favorire la loro crescita personale, la cittadinanza attiva e la conoscenza dei territori.

Dopo i saluti ed i ringraziamenti, interverranno: il sindaco, Michele Volzone, l’assessore alle Politiche Giovanili, Davide Zecca, il vice-coordinatoe del forum dei Giovani, Cosmo Nicolino,
Francesco Piemonte, progettista e presidente dell’associazione ACG Moby DickAntonio Di Cosmo di Europelife esporranno alla cittadinanza il cronoprogramma e le finalità del progetto.

«Questa è l’ennesima opportunità per i giovani olevanesi – afferma l’assessore alle politiche giovanili Davide Zecca –  il progetto Giovani sul Tusciano è un’occasione di crescita personale e professionale per i giovani che vi parteciperanno in quanto permette loro di acquisire importanti competenze anche per il futuro. Sono fiducioso in un riscontro positivo e in una grande partecipazione».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio