Cronaca

Riunione di fine anno della Protezione Civile, il bilancio del 2022

Il bilancio dell'anno appena trascorso

Nella serata di ieri, 30 dicembre, si è svolta la riunione di fine anno della Protezione Civile a Campagna a cui ha preso parte l’amministrazione comunale: il bilancio dell’anno appena trascorso.

Riunione fine anno della Protezione Civile, il bilancio

Nella serata di ieri si è svolta la riunione della Protezione Civile, a cui ha preso parte anche l’amministrazione comunale. L’occasione per fare il punto della situazione e il bilancio dell’attività svolta nel 2022.

Il 2022 ha visto i volontari impegnati su più fronti: dall’assistenza alla popolazione alla gestione delle emergenze, all’attività di monitoraggio e prevenzione. In questo anno il nucleo si è anche dato una nuova organizzazione, per rispondere sempre di più alle impegnative esigenze operative: per questo motivo sono nate la nuova squadra antincendio boschivo e la squadra operativa.

Gli impegni dell’amministrazione comunale

Numerosi sono stati gli impegni di spesa che l’Amministrazione Comunale ha deliberato per dotare il nucleo di nuove attrezzature, rendendo così i volontari sempre più pronti a rispondere alle varie situazioni di emergenza.

Per il 2023 ci sarebbero numerosi progetti che vedranno coinvolte le scuole, finalizzati a far conoscere l’attività svolta ogni giorno dalla Protezione Civile, con l’obiettivo di avvicinare quante più persone a questa realtà, specialmente i più giovani.

Articoli correlati

Back to top button