Protezione civile proroga allerta meteo in tutta la Campania

protezione

L'allerta meteo annunciata ieri da parte della Protezione Civile, per la giornata di oggi, è stata prorogata a tutta la giornata di domani

L’allerta meteo annunciata ieri da parte della Protezione Civile, per la giornata di oggi, è stata prorogata.

Le “piogge sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale” che erano state annunciate ieri per la giornata di oggi sono previste anche per domani, la proroga, infatti, comincerà dalla mezzanotte di oggi per tutte le 24 ore successive, coprendo tutta la giornata di domani.

Le zone che, secondo quanto riporta salernotoday, dovrebbero essere colpite più particolarmente sono: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola sorrentinoamalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana del Sele e Alto Cilento, Basso Cilento.

L’allerta diventa ancora più necessaria considerando l’elevato rischio idrogeologico presente nelle zone elencate. Il maltempo potrebbe, infatti, causare fenomeni come ruscellamenti superficiali e possibile trasporto di materiale solido, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori. La Sala Operativa invita gli enti competenti ad attuare le misure per prevenire e contrastare i fenomeni attesi, prestando attenzione alle strutture esposte alle oscillazioni dei venti e al moto ondoso.

 

TAG