Cronaca

Provincia di Salerno: le forze dell’ordine vigilano in area rossa

In questo fine settimana, le Forze dell’Ordine hanno continuato a dare attuazione alle indicazioni emerse per l’Ordine e la Sicurezza

In questo fine settimana, le Forze dell’Ordine hanno continuato a dare attuazione alle indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Salerno, dr. Francesco Russo.

Controlli in provincia, chiusi due bar a Salerno e Scafati: multati 48 cittadini

L’attività, è stata finalizzata a contrastare quei comportamenti che favoriscono la diffusione del coronavirus ed ha visto, ancora una volta, oltre all’impiego di unità della Polizia di Stato, dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza, l’ausilio fondamentale dei Militari dell’Esercito Italiano e delle pattuglie delle Polizie Locali.

Il report dei controlli

Nelle giornate di venerdì e sabato, a Salerno ed in provincia, sono state controllate complessivamente 2006 persone (48 multate perché prive della mascherina); ispezionati 415 pubblici esercizi (4 multati e 2 chiusi per mancato rispetto della normativa anti-Covid).

In particolare è stato sanzionato con la chiusura immediata, un bar di Salerno perché consentiva di sedere a persone oltre il numero massimo e non impediva la presenza di altre persone in piedi, oltre alle relative sanzioni pecuniarie previste. Allo stesso modo, un altro bar a Scafati è stato sanzionato con la chiusura per la somministrazione di bevande oltre l’orario consentito, oltre che con le previste sanzioni pecuniarie.

Articoli correlati

Back to top button