Cronaca

Pugliano, sottratti 45 pannelli solari alla scuola per l'infanzia di San Vito

MONTECORVINO PUGLIANO. Come riporta il quotidiano “La Città”, dei ladri si sono addentrati nel fine settimana nei dintorni della scuola dell’infanzia della frazione picentina di San Vito, rubando ben 45 pannelli solari. A fare l’amara scoperta è stato il personale dell’istituto, mentre, a dare la triste notizie, è stata la dirigente Flavia Petti attraverso la pagina Facebook della scuola:

«Il furto dei pannelli solari è per noi motivo di grande disappunto, amarezza e dispiacere – si evince dalle dichiarazioni del preside – Perché spiace vedere violato un luogo che naturalmente supponiamo essere sicuro, dove crescono e si formano i nostri figli e nipoti: gli adulti di domani». «Non si tratta – continua – solo dei pannelli solari, che erano un’importante fonte di energia sostenibile, ma del significato di questo gesto. I bambini sono stati privati di un privilegio, di un’alta tecnologia che era motivo di orgoglio per la scuola e che le istituzioni avevano installato per arricchire la nostra comunità. Derubare una scuola è come rubare il futuro».

Lamberti e la sua Giunta hanno esposto denuncia alla caserma dei Carabinieri di Montecorvino Pugliano: «Ci aspettiamo – sottolineano ancora dalla scuola – la vicinanza e la presenza delle istituzioni a tutela della sicurezza delle scuole e dei cittadini e ci auguriamo che simili avvenimenti non si presentino mai più».

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button