Dal pugno duro alle alghe, il mare sporco a Paestum รจ un mistero

CAPACCIO PAESTUM. ยซIl nostro mare รจ pulito, la colorazione dell’acqua dipende dalla algheยป. Cosรฌ risponde il sindaco Franco Palumbo alle critiche e alle segnalazioni dei giorni scorsi sul mare sporco a Paestum. Se fino a qualche settimana fa, lo stesso sindaco Palumbo parlava di pugno duro contro chi sversava in mare e di controlli straordinari, oggi la colpa sarebbe della alghe.
Un cambio di vedute che non puรฒ far piacere a bagnanti e vacanzieri, che continuano ad inviare segnalazioni sul mare sporco a Paestum.
Le dichiarazioni del sindaco
“Ogni risposta a chi denigra il nostro mare e il nostro territorio รจ superflua. Fanno un danno prima a se stessi e ai loro figli, e poi a tutta la comunitร .
Anche le ultime analisi lo confermano, il nostro mare gode di ottima salute. Nello specifico, a seguito degli esposti presentati per il mare inquinato in localitร Laura, immediatamente lโArpac ha eseguito dei prelievi e i risultati, cosรฌ come documentato in foto e come riscontrabile sul sito ufficiale dellโAgenzia regionale per la protezione ambientale, sono eccellenti.
I nostri cittadini e i turisti che frequentano in questo periodo Capaccio Paestum possono stare tranquilli e godersi la bellezza della nostra costa. Colgo lโoccasione anche per ricordare che tali prelievi saranno eseguiti anche in altri punti del litorale per certificare la salubritร del nostro mare.
Per chi parla, invece, di colorazione verde dellโacqua, tengo a precisare che si tratta di un fenomeno naturale, provocato dalle alghe e causato anche dalle temperature alte, cosรฌ come accade non solamente lungo la nostra costaโ.