Curiosità

Puoi contare le carte se giochi al Blackjack online?

Conosci il sistema del conteggio delle carte? Scopri come funziona e che tipo di efficacia può avere giocando al Blackjack online

Se sei qui stai cercando informazioni specifiche rispetto a una delle strategie vincenti del Blackjack online. Hai mai sentito parlare di quei giocatori che “contano le carte” quando giocano al Blackjack? Tale sistema è utile quando si gioca nei casinò terrestri, per riuscire così a ridurre il vantaggio del banco. Ma viene spontaneo chiedersi una cosa: è possibile contare le carte quando si gioca nei casinò online? Alcuni pensano che tale strategia sia identica tra le due modalità di gioco, ma in realtà ci sono delle importanti differenze che è doveroso conoscere. Prima di tutto, iniziamo dalle basi: il conteggio delle carte è una strategia che aiuta a ricordare le carte che sono state utilizzate in gioco. Sono informazioni utili per offrire al giocatore informazioni che siano sempre più complete rispetto a questo e altri giochi da casinò. Insomma è una buona abitudine più che una strategia!

Il conteggio delle carte è illegale nei casinò online?

Considera che il conto della carte può essere effettuato in base a diversi livelli ma non è mai considerata un’operazione illegale. Chi affina questa abilità lo fa per interesse personale, per passione e per voglia di aumentare la chance di vincita. In alcuni casi però i giocatori che sono abili con questa strategia potrebbero essere rifiutati da un casinò. Normalmente un buon giocatore di Blackjack conta naturalmente le carte e in questo modo sa bene come e quando entrare in azione. Nel momento in cui alzerai la tua puntata sarai consapevole  che le carte alte sono già uscite.

Conteggio delle carte del Blackjack online e RNG

La versione digitale del Blackjack, come avviene per molti altri giochi da casinò, si affida alla presenza di un generatore casuale (RNG). Grazie a tale sistema le carte sono effettivamente mescolate ogni round. Tutto ciò non è congeniale rispetto alla strategia stessa, poiché il conteggio delle carte del round precedente risulta inutile. Bisognerà infatti ricominciare a farlo prima di ogni nuovo round, impedendoti di ottenere un conteggio che vada oltre la singola carta. E come capirai si tratta di un tempo veramente troppo breve per riuscire anche solo a pensare di trarne vantaggio. Possiamo quindi dire che è difficilissimo, anzi è praticamente impossibile contare le carte in modo efficace nel Blackjack online.

In che modo i croupier dal vivo ti impediscono di contare le carte

Se è impossibile nel Blackjack online contare le carte, che tipo di risposta si può avere nel caso del Blackjack Live? In questo caso ci si trova in collegamento streaming con un vero tavolo di gioco, dove un croupier dal vivo è pronto ad accogliere il giocatore. Quindi, secondo tale principio, il giocatore potrebbe riuscire a contare le carte nel Blackjack online Live? E invece no! Il gioco più comune del Blackjack prevede una “scarpa” a 6 o 8 mazzi e si verifica anche nella versione Live un rimescolamento dei mazzi. In questo caso inoltre il dealer dal vivo mette la carta tagliata dopo il 40% delle carte uscite. Ciò vuol dire che un giocatore può contare solo il 40% delle carte prima che vengano mescolate. E così si riduce il vantaggio del conteggio, che risulta comunque più alto rispetto alla modalità standard di gioco online.

Conteggio delle carte del blackjack Live: è redditizio?

Un giocatore dovrebbe sicuramente evitare i tavoli standard di Blackjack virtuale perché le carte sono mescolate continuamente e fino a qui non ci sono dubbi. Ma possiamo invece dire che per il Blackjack con croupier dal vivo, il conteggio delle carte può essere redditizio. Almeno in teoria! Come abbiamo detto la possibilità di buona riuscita è sempre bassa, ma abbastanza buona per riuscire a generare piccole vittorie. Soprattutto se hai una buona strategie e abilità precise rispetto a questa tecnica e ai suoi stadi più avanzati. Non siamo però qui a gridare al miracolo: nel complesso questa strategia, se usata online, ti aiuta a ridurre il margine di vantaggio della casa, ma non assicura automaticamente la vittoria del giocatore. Bisogna quindi giocare sempre con attenzione e massima responsabilità nel rispetto dei limiti del proprio budget.

Conclusione

Le strategie dei giochi da casinò sono sicuramente delle interessanti occasioni che un giocatore può sfruttare, ma prima di lanciarsi all’avventura è bene conoscere le basi. E soprattutto sarà necessario anche considerare quanto possano essere efficaci per valutare se valga davvero la pena provarle. Ricorda quindi che il conteggio delle carte è uno di quei sistemi legali che si possono utilizzare e possono regalare qualche soddisfazione, ma non cambieranno la vita di nessun giocatore se viene utilizzato come metodo online. Provarlo per divertimento è la soluzione ottimale, usarlo per vincere potrebbe rivelarsi una scelta azzardata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio