CronacaSenza categoria

"Puzza di rifiuti e di plastica bruciata ogni notte a Battipaglia": l'ira di un lettore

BATTIPAGLIA. “Si sente puzza di rifiuti e di plastica bruciata ogni notte a Battipaglia”: lo afferma un nostro lettore di Battipaglia, che ha inviato una segnalazione alla nostra redazione.

“Da qualche tempo, ogni notte, in tutte le zone di Battipaglia, dal centro alle periferie, si sente puzza di rifiuti e di plastica bruciata – scrive il nostro lettore – É una situazione inaccettabile che può comportare seri problemi di salute alle persone più esposte.

Io abito a Battipaglia solo da due anni, ma ho sentito persone che dicono che è da anni che va avanti questa situazione, specie nel periodo estivo.

Se ho ben capito, la puzza che inonda la città proviene dall’impianto Stir situato nella zona industriale. Tuttavia, mi sembra strano che solo di notte arrivi la puzza in città. A quell’ora l’impianto dovrebbe essere chiuso.

Credo che vada sollecitato il sindaco per coinvolgere l’Arpac a fare dei controlli sulla qualità dell’aria nelle ore in cui si verificano gli odori molesti e accertare l’eventuale inquinamento ambientale”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button