Cronaca

Quadro di Totò rovinato da un selfie, si rifiutano di pagare i danni

La scorsa settimana alla mostra “Brikmania” un quadro interamente in LEGO raffigurante Totò, è stato rovinato da una coppia salernitana a causa di un selfie ravvicinato. 

Quadro di Totò rovinato da un selfie; si rifiutano di pagare i danni

“Il quadro in Lego raffigurante il volto di Totò non sarebbe dovuto cadere, se fosse stato ben attaccato alla parete, nonostante l’urto da parte dei due visitatori di Salerno”. Questa è la versione della coppia salernitana che ha rovinato il quadro di Totò a causa di un selfie ravvicinato.

I ragazzi di Salerno inizialmente si erano resi disponibili a pagare le spese di riparazione del quadro, ma ora i salernitani hanno ammesso le loro colpe rifiutandosi di risarcire il danno che ammonta quasi a 4.000 euro.

Gli organizzatori della mostra, sorpresi da questo comportamento hanno commentato: “Sembravano bravi ragazzi, molto seri. La ragazza addirittura piangeva dispiaciuta. Tra l’altro si erano detti loro per primi disposti subito a pagare i costi di restauro dell’opera che richiederà una corsa contro il tempo per venire consegnata in regalo alla città di Napoli, come promesso.

Adesso la coppia di Salerno ha rinnegato tutto aggiungendo che il danno non la riguarda. Il quadro è già in riparazione, presso un importante collezionista veneto. E’ nostro intento ripararlo, prima di tutto per rispetto verso il grande personaggio simbolo di Napoli, ma anche per mantenere la promessa di donarlo alla città. Napoli è una città viva e Totò un personaggio che rappresenta degnamente il grande popolo napoletano, una figura internazionale”


Fonte: Salernotoday

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio