Cronaca

Estate 2021, mare ok sul litorale: migliora la situazione ad Eboli e Battipaglia, incertezza Pontecagnano

Mare a Pontecagnano, Eboli e Battipaglia: qualità in miglioramento come rilevato dalle analisi dei tecnici dell'Arpa Campania

Migliora la qualità del mare nel tratto che va da Pontecagnano ad Eboli, passando per Battipaglia. È quanto emerge dai risultati delle ultime analisi dei tecnici dell’Arpa Campania. Una situazione positiva, se paragonata a quella degli ultimi anni quando manca meno di un mese all’inizio della stagione estiva.

Mare a Pontecagnano, Eboli e Battipaglia: la qualità migliora

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, i test sono stati eseguiti nella terza settimana di aprile. Il mare è in buona salute già a Battipaglia dove non è emersa un’alta quantità di inquinanti, anche nei pressi della foce del fiume Tusciano. Stesso discorso sul litorale di Eboli, interamente balneabile.

Pontecagnano Faiano invece la situazione è apparsa preoccupante in prossimità della foce del Tusciano, con un presenza di Enterococchi intestinali pari a 384 unità ogni 100 millilitri di campione e le Escherichia coli, pari a 1184 unità ogni 100 millilitri di acqua.

Il miglioramento

I test effettuati lo scorso 19 maggio però hanno rilevato un miglioramento, con i valori scesi sotto i limiti previsti. Effetto delle correnti e anche di sversamenti temporanei come spesso è accaduto anche in passato.

Articoli correlati

Back to top button