Cronaca

Aeroporto di Salerno, Gesac rilancia: “Apertura nel 2024”

Quando sarà pronto l'aeroporto di Salerno: si punta al 2024, lo assicura Andrea Guglielmi, direttore infrastrutture di Gesac

Quando sarà pronto l’aeroporto di Salerno? Una domanda a cui risponde Gesac, lanciandosi in una coraggiosa previsione: si punta ad aprire nel 2024. Per il nuovo scalo sono previste strutture ed infrastrutture costruite ex novo come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Quando sarà pronto l’aeroporto di Salerno: si punta al 2024

Nelle scorse ore, presso la Camera di Commercio di Salerno c’è stato un incontro tecnico introdotto da Giuseppe Gallo, vicepresidente dell’Ente camerale con l’obiettivo di fare il punto sullo stato dei lavori dell’aeroporto salernitano, cui hanno partecipato imprenditori e rappresentanti delle associazioni di categoria.

Nel corso del suo intervento, l’ingegnere Andrea Guglielmi, direttore infrastrutture di Gesac ha sottolineato: “L’apertura dello scalo è prevista per il 2024. La cosa importante è che non bisogna considerare questo intervento come un singolo intervento, ma come un complesso di interventi che si sovrappongono. Il nostro modo di lavorare è quello di mettere in parallelo diverse attività al fine anche di suddividere le singole fasi di lavoro”.

Inoltre, Guglielmi ha sottolineato: “Prevediamo di aprire nel 2024 e apriremo con il prolungamento della pista, che è attualmente in corso, a 2mila metri. La scelta di suddividere i due allungamenti, è dettata da esigenze tecniche con l’obiettivo di aprire al 2024″.

Articoli correlati

Back to top button