Cronaca

Quaranta persone intossicate dopo un matrimonio in hotel di Capaccio Paestum

CAPACCIO PAESTUM. Intossicazione alimentare dopo un banchetto di nozze in un hotel a Capaccio Paestum. Circa quaranta persone sono finite in ospedale sabato scorso, dopo aver preso parte ad una cena di matrimonio. Molti degli invitati erano di Ascea.

Intossicazione alimentare dopo un matrimonio in hotel a Capaccio Paestum

Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti, a causare la presunta intossicazione alimentare (presunta perché le indagini sono ancora in corso) sarebbero state alcune specialità di pesce crudo, come spada e salmone. Ma i medici, in attesa di riscontri tossicologici, non possono ancora escludere che l’avvelenamento possa essere riconducibile ad altri alimenti.

Le indagini

I primi sintomi di malessere si erano avvertiti sabato pomeriggio, con febbre alta, diarrea e dolori addominali. Al pronto soccorso dell’ospedale di Vallo della Lucania si sono presentate circa quaranta persone. Informati dell’accaduto, i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania si sono messi subito a lavoro.

La visita dei Nas

I Nas hanno fatto visita all’hotel di Capaccio Paestum dopo il caso dell’intossicazione alimentare a seguito di un banchetto per un matrimonio. I controlli erano scattati nella struttura di Capaccio Paestum già nella giornata di sabato, dove si era svolta la festa di matrimonio alla quale avevano preso parte circa cinquecento invitati. Sarebbero stati già sequestrati 200 chili di prodotti alimentari.

Tra le ipotesi più plausibili, un’intossicazione da salmonella o pesce avariato dal momento che nel menù erano previste diverse portate a base ittica.

Nessuna intossicazione alimentare all’hotel Minerva di Paestum

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio