Politica

Questione Sicurezza a Salerno, interviene Ragosta (Mdp)

SALERNO. Questione Sicurezza a Salerno, Ragosta (Mdp): «De Luca e Napoli si preoccupino di furti e rapine in città e lascino in pace gli immigrati».

«Salerno negli ultimi anni si è imposta a livello nazionale come un modello nell’accoglienza dei rifugiati e dei richiedenti asilo, mettendo in piedi una rete di protezione ed assistenza di primo livello. Un lavoro che ha visto in prima linea l’amministrazione comunale e la Prefettura, che oggi ritengono l’immigrazione un problema ben più grave della presenza della camorra sul territorio cittadino e provinciale».

Lo afferma in una nota il parlamentare di Articolo Uno-Mdp, Michele Ragosta, che interviene sul tema immigrazione a Salerno.

«Sia il presidente della Regione Campania che il sindaco di Salerno – ricorda Ragosta – in questi ultimi giorni si sono lasciati andare a dichiarazioni ed azioni nei confronti dei cittadini extracomunitari che sembrano un po’ eccessive rispetto alla reale portata del fenomeno.

Piuttosto che chiedere l’intervento dell’Esercito e delle forze speciali, sarebbe più utile concentrare gli sforzi per contrastare i furti in appartamento e le rapine ai danni degli esercizi commerciali.

Al Sindaco ed al Prefetto di Salerno – è l’invito di Ragosta – chiedo quindi di concentrarsi maggiormente su queste problematiche che più da vicino toccano i salernitani trovando altre soluzioni, meno repressive, nei confronti dei cittadini extracomunitari».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto