Senza categoria

Questua dinnanzi ai supermercati, denunciati 5 stranieri

SALERNO. Continuano i controlli della Polizia Municipale per contrastare i reati relativi al codice della strada. Nella giornata di ieri, infatti, sono state prelevate circa 20 vetture.
Intervento dei Vigili Urbani, inoltre, necessario su corso Garibaldi a causa di alcune auto in sosta nella corsia preferenziale destinata agli autobus che hanno rallentato la circolazione veicolare.

Inoltre, la Polizia Municipale è intervenuta in ausilio ai Vigili del Fuoco intenti allo spicconamento di un fabbricato in via Capone, per le opportune verifiche.
Controlli anche sui cantieri edili in via Santoro e via Schiavo per accertare le regolarità autorizzative.

Incessante attività del Nucleo Operativo e Decoro Urbano per il rilevamento di questuanti presenti agli ingressi dei supermercati.
Infatti il Nucleo ha individuato cinque cittadini stranieri intenti alla questua. Successivamente gli stessi sono stati denunciati all’Autorità’ Giudiziaria per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.

Nell’ambito dell’attività di bonifica, ciclo di interventi mirati per l’individuazione di coloro che abbandonano i rifiuti sul nostro territorio, il Nucleo Operativo unitamente al supporto della società Salerno Pulita in zona Torrione ha colto in flagranza 5 responsabili degli abbandono dei rifiuti elevando a carico di ognuno di essi un verbale di 500 euro.
Anche in via Romaldo a seguito di ispezione delle buste il Nucleo è riuscito a risalire ad uno dei contravventori che sarà verbalizzato con sanzione di euro 500 come da ordinanza sindacale vigente.

Per il crescente fenomeno della vendita ambulante, per l’occupazione di suolo pubblico e per tutte le varie attività illecite che si presentano sul territorio, ieri sera, sono state spiegate diverse pattuglie con personale in borghese, per presidiare il centro storico della città lungo il tratto di via Mercanti compreso da piazza Portanova e fino a piazza Sedile del Campo. Il resoconto di quanto emerso nella serata di ieri sarà valutato e definito stamane negli uffici del Nucleo Operativo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio