Raccolta differenziata ad Agropoli, continuano i controlli sui conferimenti

raccolta differenziata pagani

Proseguono i controlli per verificare l’esatto conferimento dei rifiuti sul territorio del Comune di Agropoli. Tutti i dettagli

Proseguono i controlli per verificare l’esatto conferimento dei rifiuti sul territorio del Comune di Agropoli. Dopo una maggiore tolleranza osservata durante il periodo estivo, al fine di presentare al meglio la città ai turisti, torna necessaria, anzi indispensabile, che tutti rispettino fedelmente il calendario di conferimento al fine di portare ad un deciso miglioramento della percentuale di raccolta differenziata.

Raccolta differenziata dei rifiuti: continuano i controlli ad Agropoli

Gli operai della Sarim, società che gestisce il servizio, non raccoglieranno i sacchetti il cui contenuto non sia corrispondente al materiale da conferire per quel determinato giorno, apponendo un adesivo sullo stesso con le motivazioni della mancata raccolta.

Qualora la pratica sia ripetuta e il soggetto è recidivo, sarà operata la segnalazione alla Polizia municipale che, dopo i controlli di rito sul posto, procederà ad emettere la sanzione  del caso, che ai sensi del Regolamento di polizia urbana ammonta a 150 euro.

Il commento del sindaco Adamo Coppola

«Chiediamo – afferma il sindaco Adamo Coppola – la collaborazione di tutti affinché si possa giungere al miglioramento della percentuale di raccolta differenziata. Una imposizione di legge quella di arrivare almeno al 65%, ma io mi aspetto che la vostra collaborazione sia massima, per poter superare tale soglia e arrivare a ben altri, ambiziosi, traguardi. Non è difficile, basta un minimo di attenzione nel separare i materiali correttamente. Ne beneficerà l’ambiente, la nostra Città, che sarà più pulita e anche le vostre tasche, perché se si produrrà meno indifferenziato, potremo ragionare anche su un abbattimento dei costi della Tari».

Le informazioni utili

Ricordiamo che, oltre alla brochure cartacea che è stata consegnata presso le abitazioni nei mesi scorsi, per le indicazioni sul conferimento, l’utente può fare riferimento al sito web dedicato www.differenziatagropoli.it e all’app ‘Ambiente Sarim’, scaricabile sui dispositivi iOS e Android.

TAG