Camerota, raccolta differenziata da record

operatore-ecologico-camion-rifiuti

Raccolta differenziata a Camerota, raggiunta una percentuale record. Nel mese di giugno guadagnati tre punti percentuali nella raccolta

Raccolta differenziata da record a Camerota. Nel solo mese di giugno, il popoloso comune cilentano ha guadagnato tre punti percentuali nella raccolta dei rifiuti. Si è passati dall’80,40% del mese di maggio, all’83,40% del mese di giugno.

Raccolta differenziata a Camerota, il commento del sindaco

Il primo cittadino, Mario Salvatore Scarpitta, ha commentato con soddisfazione:  “Tutto ciò è possibile grazie all’impegno dei cittadini del nostro Comune e al grande lavoro della Sarim. C’è volontà di fare bene e di salvaguardare l’ambiente.

Lo si percepisce dai gesti quotidiani e dalla caparbietà degli operatori turistici. Nelle ultime settimane è stata fatta una grande operazione di sensibilizzazione, velocemente recepita da tutti. E’ un risultato straordinario. Due anni fa nessuno immaginava sarebbe potuto arrivare in così poco tempo. E, soprattutto, è un risultato che premia le scelte dell’amministrazione comunale. Andiamo avanti così”.

La raccomandazione

“Ora è importante tenere alta l’asticella dell’attenzione e informare i turisti che man mano soggiornano qui, quanto è importante conferire i rifiuti in un certo modo” aggiunge il primo cittadino. Nei prossimi giorni i controlli saranno intensificati, soprattutto in quelle grosse aree periferiche dove gli agenti della polizia locale hanno già notato piccoli illeciti.

 

TAG