Cronaca

Controlli su rifiuti e raccolta differenziata a Battipaglia: multe per 2400 euro

Raccolta differenziata, controlli e multe a Battipaglia: a luglio comminate dieci multe per un totale di 2400 euro incassati

Pioggia di multe Battipaglia dove proseguono i controlli sulla nuova raccolta differenziata. In particolar modo, nel corso degli ultimo giorni, le Guardie Ambientali Comunali hanno elevato dieci verbali durante i controlli che hanno riguardato il territorio comunale. In particolar modo, le guardie ambientali hanno verificato il rispetto dei giorni di conferimento della raccolta differenziata.

Raccolta differenziata, controlli e multe a Battipaglia

Nel mese di luglio, dunque, sono state comminate dieci multe per un totale di 2400 euro incassati. Nel dettaglio, su dieci verbali elevati, tre sono scattati in seguito all’abbandono di rifiuti sul suolo pubblico e sette l’errato conferimento dei Rifiuti Solidi Urbani. Inoltre, l’amministrazione comunale fa sapere che partirà “un attento controllo per prevenire e sanzionare l’abbandono sul territorio comunale delle deiezioni canine”.

La nuova raccolta differenziata a Battipaglia

Dal 25 luglio è partita una raccolta doppia per quanto riguarda il multimateriale( martedì e venerdì), mentre il giovedì, in maniera alternata, ci sarà la raccolta del secco residuo indifferenziato e del vetro. Restano invariati i giorni della raccolta dell’umido (lunedì, mercoledì e venerdì), così come la raccolta di carta e cartone (il sabato). Gli indumenti usati si conferiscono il secondo mercoledì di ogni mese all’esterno dell’abitazione o del condominio. La raccolta dei pannolini e pannoloni avviene a domicilio previa compilazione di un modulo scaricabile sul sito albaecologia.org.

L’obiettivo del nuovo sistema di raccolta è quello di ridurre la quantità di rifiuto secco indifferenziato da conferire presso lo Stir riducendo, di conseguenza, anche i costi di smaltimento e gli oneri per i cittadini.

Articoli correlati

Back to top button