Cronaca

Raccolta rifiuti a Salerno, dal 15 marzo nuovo piano per le utenze in centro

Cambia la modalità di raccolta differenziata a Salerno. Dal 15 marzo, al via il nuovo piano per le utenze del centro della città

Cambia la modalità di raccolta differenziata a Salerno. Dal 15 marzo, al via il nuovo piano per le utenze del centro della città.  Di fatti, nell’ottica del “Piano di raccolta integrata dei rifiuti” da attuarsi nella città di Salerno la giunta comunale, lo scorso 7 marzo ha approvato – come riporta “Le Cronache” . il piano relativo al sistema “porta a porta” , che prevede per grandi utenze condominiali e per determinate utenze non domestiche l’impiego dei bidoni carrellati per la raccolta e il conferimento dei rifiuti.

Salerno, dal 15 marzo nuovo piano per la raccolta rifiuti

I carrellati sono stati ceduti in comodato d’uso gratuito alle singole utenze e sono stati disciplinati i giorni e gli orari di conferimento delle varie tipologie di rifiuto sull’intero territorio comunale, ad eccezione della zona movida. Provvedimento, questo, resosi necessario in quanto nelle ore notturne tra il lunedì e il martedì non di rado si verifica il fenomeno dell’apertura delle buste dell’indifferenziato da parte di soggetti non meglio identificati, verosimilmente per recuperare eventuali oggetti riutilizzabili conferiti dalla cittadinanza con conseguente spargimento dei rifiuti sulla sede stradale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio