Cronaca

Radiologo ruba portafogli a paziente durante una visita: patteggia

NOCERA INFERIORE. Radiologo ruba portafogli a paziente durante una visita. L’uomo ha patteggiato la pena: un anno e sei mesi. La pena è stata sospesa. Era successo al centro polispecialistico D’Agosto di Nocera Inferiore, il 29 marzo scorso.

Il furto durante la radiografia

Durante una radiografia, il ladro aveva fatto posizionare il paziente sul fianco, con la schiena. A quel punto, aveva rubato il portafogli dentro il giubbotto, posizionato sull’appendiabiti all’esterno della sala raggi. All’interno c’erano 150 euro.

L’arresto

Incastrato dalle telecamere interne del centro diagnostico, l’uomo era stato arrestato dagli agenti del commissariato di Polizia di Stato. Interrogato dal giudice, aveva detto di non sapere perché aveva compiuto quel gesto.

La pena concordata dinanzi al giudice monocratico Raffaelle Donnarumma si ricollega ad un periodo di sei mesi di lavoro gratuito di pubblica utilità da parte dell’imputato, da eseguirsi presso una struttura pubblica, da iniziare entro novanta giorni dalla data della sentenza.

Si tratterà, come deciso dal magistrato, di quattro ore giornaliere per due giorni a settimana. L’ente presso cui sarà svolto il lavoro dovrà comunicare l’esito del periodo all’autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio