Cronaca

Minorenne aggredita e picchiata a Nocera Inferiore: individuate 3 ragazzine

Ragazza aggredita e picchiata a Nocera Inferiore: individuate le tre ragazzine. L'aggressione è avvenuta per futili motivi

Sono state individuate dalla polizia le tre ragazzine che hanno aggredito e picchiato una ragazza minorenne a Nocera Inferiore. I fatti sono avvenuti la scorsa domenica. La violenza senza confini era stata anche ripresa da un telefonino. Ora le posizioni delle tre ragazzine – tutte tra i 13 e 14 anni – sono al vaglio della Procura presso il Tribunale dei Minori di Salerno. Lo riporta l’odierna edizione de Il Mattino.

Ragazza aggredita e picchiata a Nocera Inferiore: individuate le responsabili

Le minorenni hanno aggredito la coetanea in via Gramsci, non lontano da corso Vittorio Emanuele, nel cuore del centro cittadino di Nocera Inferiore. Il tutto, ripreso con un telefonino da un’altra persona: il video è stato divulgato via social e mostra la violenza subita dalla vittima, prima afferrata per i capelli, poi colpita con schiaffi e calci. È stata poi immobilizzata alle gambe, e mentre prova a rialzarsi, viene nuovamente pestata come mostrano le brutali immagini.

La condanna del sindaco

In merito è intervenuto il sindaco Paolo De Maio, il quale ha parlato di “Episodi di bullismo e di violenza come questi ci preoccupano e ci richiamo alla nostra responsabilità prima come genitori e educatori e poi come amministratori. Con il presidio delle forze dell’ordine nel fine settimana e con la previsione di una presenza rafforzata dei vigili urbani”.

Le ipotesi

Stando a quanto accertato finora dalle indagini condotte dalla polizia, l’aggressione è avvenuta per futili motivi. All’origine del pestaggio ci sarebbe stato un primo litigio in una località balneare – probabilmente a Vietri sul Mare – per l’utilizzo di un pedalò. Un motivo banale che ha spinto poi le tre, provenienti da San Marzano sul Sarno, a concordare un appuntamento con la vittima per un potenziale chiarimento.

Articoli correlati

Back to top button