Cronaca

Sospiro di sollievo ad Agropoli: Federica trovata alla stazione di Napoli

Ritrovata a Napoli Federica Nigro, la ragazza scomparsa da Agropoli nella serata di ieri, martedì 13 luglio

È stata ritrovata Federica Nigro, la ragazza di 14 anni scomparsa da Agropoli nella giornata di ieri, martedì 13 luglio. La giovane è stata trovata dagli agenti della Polizia Ferroviaria alla stazione di Napoli Centrale. I carabinieri confermano che la ragazza si trova in buone condizioni di salute e che presto si ricongiungerà ai genitori.

Federica Nigro, la ragazza scomparsa ad Agropoli: la ricostruzione passo per passo

A lanciare l’allarme sono stati i suoi familiari. Sono subito partite le ricerche della ragazzina da parte dei carabinieri e della protezione civile. Qualcuno inizialmente avrebbe riferito di aver visto la 14enne salire su un’auto. Circostanza ancora tutta da chiarire da parte delle forze dell’ordine.

La gioia del sindaco

“Abbiamo atteso qualche attimo in più per avere l’assoluta certezza, che è giunta poco fa: Federica è stata ritrovata. Tiriamo tutti un sospiro di sollievo. I genitori stanno andando a prenderla presso la stazione di Napoli. Attualmente la ragazza è in custodia alla Polfer.

Complimenti alle forze dell’ordine per l’ottimo lavoro svolto, che ha portato in poche ore alla risoluzione della vicenda. Ho appena chiamato il comandante della Compagnia Carabinieri di Agropoli, Fabiola Garello, per congratularmi. Federica ti aspettiamo per riabbracciarti!” ha scritto il sindaco Adamo Coppola.

Chi è Federica Nigro

Chi è Federica Nigro, la ragazza di soli 14 anni scomparsa nella serata di ieri, martedì 13 luglio, ad Agropoli? L’adolescente è la figlia del proprietario di un noto supermercato cittadino. È stata ritrovata a Napoli nella tarda mattinata del 14 luglio.


 

agropoli scomparsa ragazza


 

Il giallo della telefonata ai genitori 

Secondo quanto ricostruito, la giovane avrebbe telefonato ai genitori nel corso della notte. Stando a quanto si apprende, avrebbe raccontato di essere inginocchiata, bendata e forse sedata. Poi ha rassicurato: “Tornerò presto a casa”.

L’appello dei familiari ed il sospetto rapimento

Non si conoscono ancora le motivazioni della scomparsa della 14enne. I familiari hanno lanciato un appello disperato per ritrovare Federica. La 14enne avrebbe inviato un messaggio di aiuto alla mamma, bruscamente interrotto. Da quel momento non sono giunte più sue notizie ed il cellulare ha continuato a squillare a vuoto. I carabinieri della locale stazione hanno avviato le indagini insieme ai vigili del fuoco.

Sono state controllate le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Avviate anche le ricerche delle celle su cui il telefono si sarebbe agganciato. Tra queste, c’è Secondigliano, in provincia di Napoli.

L’appello del sindaco Adamo Coppola

Come tutti saprete dalle ore 20.00 circa di ieri sera non si hanno notizie di una ragazza di 14 anni di Agropoli, Federica Nigro. Siamo in costante contatto con la famiglia, in forte apprensione e con le forze dell’ordine, che stanno lavorando alacremente al fine di ritrovare la giovane e farle riabbracciare i suoi cari. Sono diverse le notizie che si susseguono in queste ore, alcune confermate; altre del tutto prive di fondamento.

Chiedo a tutti voi collaborazione, se avete qualche notizia in merito a Federica, rivolgetevi alle forze dell’ordine: anche un minimo indizio che per voi può sembrare privo di importanza, potrebbe essere invece fondamentale per chi indaga nella risoluzione della vicenda. Nel contempo chiedo cautela nel diffondere notizie che non siano certe e confermate per rispetto della famiglia e di una intera comunità in ansia. Incrociamo le dita. Sono certo che presto Federica tornerà a casa”, aveva scritto il primo cittadino Adamo Coppola sui social network.

Articoli correlati

Back to top button