Cronaca

Bellizzi, 14enne ucraina esce di casa e non torna: potrebbe essere scappata con un uomo

Ragazza ucraina scomparsa, ricerche a Bellizzi. La giovane non avrebbe con sé il telefonino e non avrebbe lasciato comunicazioni

Sono ore di apprensione e Bellizzi dove è scomparsa una ragazza ucraina. Da venerdì 12 agosto non si hanno notizie di una 14enne, uscita di casa con uno zainetto e senza soldi. La giovane ha fatto perdere le sue tracce e la madre, poche ore dopo, ne ha denunciato la scomparsa come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Ragazza ucraina scomparsa, paura a Bellizzi

Sull’episodio indagano i carabinieri: i militari hanno avviato le ricerche della minorenne che potrebbe essersi allontanata con un uomo, straniero e residente a Bellizzi. La giovane non avrebbe con sé il telefonino e non avrebbe lasciato comunicazioni o biglietti che possano ricondurre ai motivi dell’allontanamento che, secondo gli investigatori, sarebbe stato programmato nei giorni scorsi.

La 14enne era uscita di casa e doveva tornare nel pomeriggio di venerdì, ma si è dileguata. Prima di recarsi dai carabinieri, la madre avrebbe contattato le amiche della figlia ma nessuno avrebbe fornito notizie utili. In questo momento, l’ipotesi più accreditata è quella di una fuga programmata con un uomo, straniero, che vive e Bellizzi e che la minorenne conoscerebbe da tempo.

A supportare questa tesi, il fatto che la ragazzina sia scappata senza soldi: in questo modo non potrebbe essersi allontanata molto e non avrebbe potuto raggiungere mete lontane. Ecco perché gli inquirenti sostengono che si tratti di un allontanamento volontario, ben architettato anche con l’aiuto del connazionale con il quale la ragazzina potrebbe aver intessuto una relazione sentimentale.

Le ricerche

Da ieri, sabato 13 agosto, sono state intensificate le ricerche lungo tutto il salernitano e anche nel resto della Campania. I carabinieri stanno controllando il sistema di videosorveglianza comunale di Bellizzi nella speranza che le telecamere possano fornire elementi utili al ritrovamento della 14enne. Infine, pare che tra la ragazza e i familiari non ci siano stati screzi e quindi si tratterebbe di una fuga con un uomo che la giovane forse frequentava già negli ultimi mesi.

Articoli correlati

Back to top button