Ragazzo scomparso a Cava de’ Tirreni: Luigi Zucca è stato ritrovato

ragazzo-scomparso-cava-de-tirreni-luigi-zucca

Ragazzo scomparso a Cava de' Tirreni, ritrovato Luigi Zucca. Dopo ore di apprensione la madre lo ha rintracciato al telefono

Ragazzo scomparso a Cava deTirreni: Luigi Zucca, il 14enne disabile scomparso da lunedì è stato ritrovato ieri mattina dalla polizia. Era da solo a Scalea, dove si era nascosto.

Ragazzo scomparso a Cava de’ Tirreni, rintracciato a Scalea

La madre di Luigi Zucca, il giovane di cui si erano perse le tracce, è andato a riprenderlo a Scalea. Il 14enne sta bene.

«Sono andato a riprenderlo – spiega la madre – sta bene, ma ha continuato a dirmi che devono farlo entrare nel centro che avevamo individuato per il suo problema. Vuole andare a scuola. Non è scappato per un colpo di testa, ma perché vuole essere aiutato. Si sente abbandonato». «Ha lanciato un ultimatum – aggiunge – se entro una settimana non ci saranno risposte, se ne andrà di nuovo. Questa volta butterà il cellulare».

 

La scomparsa

Il giovane si era allontanato dal comune metelliano intorno alle ore 16 e 30 di lunedì. A lanciare un appello disperato di aiuto era stata la madre di Luigi, Antonella Lambiase. Qualche giorno prima la donna aveva denunciato l’assenza di assistenza per il figlio, affetto della sindrome ADHD (disturbo del comportamento provocatorio oppositivo).

Le telefonata alla madre

Dopo la scomparsa del 14enne, era giunta solo una telefonata alle 20,30. «Non tornerò se non mi fanno entrare in una struttura, adatta a me – ha riferito alla mamma – vi farò piangere».

TAG