Cronaca

Sorelle massacrate in casa a Salerno, l’ex badante killer aveva rapinato un’altra anziana

Rapina a Baronissi, anziana derubata e picchiata: c'è un arresto. Si tratta dell'uomo che aveva ucciso e derubato un'altra anziana a Salerno

Rapina a Baronissi: nuovi guai per Giuseppe Buono il badante 41enne di Baronissi in carcere per l’omicidio della 91enne Maria Grazia Martino a Salerno, in località Fuorni. Stando a quanto si apprende, il badante killer giusto una settimana prima del delitto, aveva aggredito e rapinato un’altra anziana di 85 anni. A scoprirlo mentre rubava denaro e oggetti preziosi, è stata la donna.

Rapina a Baronissi, anziana derubata e picchiata: nei guai Giuseppe Buono

Come ricorda anche l’odierna edizione de Il Mattino, per questi fatti ieri mattina il gip del Tribunale di Nocera Inferiore ha notificato al 41enne un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Buono si trova già nel carcere a Fuorni, per l’omicidio del 9 luglio scorso. Per lui le accuse di lesioni personali e rapina aggravata.

I fatti

Le indagini, condotte con metodi tradizionali, hanno permesso di accertare le responsabilità dell’indagato in merito ai fatti verificatisi in Baronissi la mattina del 2 luglio scorso, ai danni di un’anziana donna 85enne, aggredita nella sua abitazione con calci e pugni e lasciata in terra priva di sensi, per poi impossessarsi della somma contante di 26mila euro e vari oggetti preziosi.

L’esecuzione del provvedimento da parte dei militari dell’Arma è avvenuta presso il carcere di Salerno, dove l’uomo si trovava già detenuto per l’omicidio della 91enne M. G. M., uccisa nella sua abitazione di Salerno il 9 luglio 2022, a seguito di un’ulteriore rapina perpetrata dal predetto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio