Cronaca

Tenta la rapina ad Eboli, ferita con un cacciavite la cassiera: nei guai pluripregiudicato di 29 anni

Un uomo, armato di cacciavite, ha messo a segno una tentata rapina in pieno giorno all’Acqua&Sapone di Viale Amendola ad Eboli: i carabinieri sono riusciti ad identificarlo ed è stato denunciato. Il colpo si è consumato intorno alle ore 10 di oggi, mercoledì 13 marzo. Nel raid è rimasta ferita la cassiera.

Eboli, tentata rapina al negozio Acqua&Sapone di Viale Amendola

Secondo le prime informazioni, riportate da InfoCilento, un uomo armato ha fatto irruzione nel negozio Acqua&Sapone sito nel centro cittadino di Eboli e ha intimato alla cassiera di consegnargli l’incasso. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Eboli.

Nei guai 29enne pluripregiudicato

I carabinieri, che hanno avviato immediatamente le indagini, sono riusciti ad identificare il malvivente e a denunciarlo. Si tratta di un pluripregiudicato di 29 anni, del posto, accusato di tentata rapina.

Secondo la dinamica, ricostruita dai militari, il 29enne ha fatto irruzione nell’attività con il volto travisato e armato di cacciavite intimando ad una delle cassiere di consegnargli il denaro in cassa. La giovane ha però reagito rifiutandosi. L’uomo si tutta risposta l’ha aggredita, ferendola lievemente con l’arnese alle braccia. Il tossicodipendente ha però poi desistito dandosi alla fuga.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio