Cronaca

Rapinarono commerciante a San Valentino Torio, tre arresti

Rapinarono a San Valentino Torio un commerciante ortofrutticolo di Pagani. Sono state arrestate tre persone dai carabinieri. Si tratta di un 30enne, un 22enne e di un 40enne di Nocera Inferiore e Pagani. Dovranno rispondere di rapina aggravata, simulazione, porto abusivo di arma comune da sparo e ricettazione.

Rapina a commerciante di San Valentino Torio: tre arresti

Il provvedimento scaturisce da una rapina consumata nel centro di San Valentino Torio il 2 dicembre scorso ai danni di un 72enne commerciante ortofrutticolo di Pagani che, in pieno giorno, nei pressi di un istituto di credito dove era andato per versare denaro contante, venne minacciato dai tre, incappucciati e armati di pistola, consegnando loro l’incasso di circa 13mila euro.

Le indagini

Le indagini hanno considerato anche l’individuazione di un’auto a noleggio, con targhe alterate, trovata in un parcheggio a San Marzano sul Sarno, usata dai rapinatori per la fuga. A seguito degli accertamenti è emerso che la vettura era stata noleggiata da una quarta persona, anch’essa indagata, per impedire l’identificazione dei tre, che tra l’altro ne aveva denunciato falsamente il furto nelle ore successive alla rapina. Subito dopo i tre rapinatori si sono poi rifugiati nell’abitazione di una persona non complice, nè consapevole dell’accaduto a San Marzano sul Sarno.

Uno dei tre indagati era già in carcere per un altro reato. E’ al vaglio delle forze dell’ordine il coinvolgimento di ulteriori persone identificate.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto