Cronaca

Rapina in una lavanderia ed in una pizzeria aggredendo il titolare: nei guai 47enne di Sapri

Rapina in una pizzeria e lavanderia di Grosseto. I carabinieri hanno arrestato un 47enne originario di Sapri

Rapina in una lavanderia ed in una pizzeria, aggredendo anche il titolare. I fatti si sono verificati a Grosseto. Protagonista un uomo di 47 anni di Sapri. I Carabinieri di Grosseto, nella giornata di ieri, hanno arrestato il 47enne.

Rapina a Grosseto: arrestato 47enne di Sapri

Il provvedimento scaturisce da un’approfondita attività investigativa avviata nel mese di luglio, a seguito di diverse rapine commesse in città in rapida serie. l’uomo aveva agito solo con il volto nascosto da mascherina, cappellino ed occhiali e dopo aver minacciato il negoziante si era fatto consegnare i contanti presenti in cassa e quelli in possesso delle vittime stesse.

I fatti

A pagarne le conseguenze, in particolare, è il titolare di  una lavanderia di Grosseto, che aveva subito due rapine in tre giorni. Il 30 luglio l’uomo aveva rapinato una pizzeria ed aggredito il titolare. I Carabinieri hanno acquisito immagini, sentito molti testimoni e comparato le descrizioni, da cui erano emerse le caratteristiche fisiche ed una inflessione dialettale campana.

Raccogliendo tutti gli indizi, i militari sono così riusciti ad individuare l’uomo tracciando anche i suoi spostamenti, tra cui alcuni pernottamenti in strutture alberghiere: in particolare, nel corso di una perquisizione in un albergo, prenotato dal rapinatore sotto falso nome, erano stati rinvenuti alcuni capi di abbigliamento indossati durante una rapina.

L’arresto

Il 3 agosto scorso l’uomo era stato rintracciato ed arrestato a Napoli: in quell’occasione le manette erano scattate perché aveva violato la sorveglianza speciale allontanandosi da Sapri, da cui non poteva muoversi senza autorizzazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio