Senza categoria

Ravello. Auditorium Oscar Niemeyer, a cinque anni dall’inaugurazione il nulla

RAVELLO. Sono passati cinque anni dall’inaugurazione dell’Auditorium Oscar Niemeyer, l’opera che si staglia sulla costa d’Amalfi, finanziata con fondi della Comunità europea erogati dalla Regione Campania. L’opera che doveva servire a destagionalizzare il turismo in costa d’Amalfi è diventata, d’inverno, una sala cinematografica costata, fra costruzione e manutenzione, oltre venti milioni di euro.

Il vate di quest’opera, chi l’ha voluta veramente e ha combattuto contro tutto e tutti, è stato Domenico De Masi quando all’epoca era presidente della Fondazione Ravello con un Ravello Festival che aveva un risalto mediatico (locale, nazionale ed internazionale) eccezionale.

«C’è una grande amarezza in me nel vedere che fine ha fatto quest’opera dopo cinque anni dall’inaugurazione – afferma De Masi – Eppure ora tutti quelli che volevano l’auditorium sono al potere, il sindaco Vuillemier, Secondo Amalfitano, Gino Caruso. E’ una cosa che mi lascia molto dispiaciuto perchè ci ho creduto molto e ho dato tutto affinchè si realizzasse qualcosa che potesse rilanciare il territorio, vederlo così mi lascia una grande amarezza».

(Fonte: positanonews)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio