Senza categoria

Ravello: tripudio di eventi in vista dell'anno nuovo

RAVELLO. Tripudio di eventi in vista dell’anno nuovo: a partire dal 28 dicembre, l’Auditorium Oscar Niemeyer sarà anfiteatro di manifestazioni varie organizzate dalla Fondazione Ravello.

L’inaugurazione della rassegna spetta ai  Barcelona Gipsy balKan Orchestra, che abilmente fondono la musica tradizionale balcanica con i sound del jazz e del ritmo latino americano. Mercoledì sera, ore 21.

Giovedì, alla stessa ora, Fabrizio Bosso che porterà in scena uno dei suoi ultimi progetti: lo Spiritual Trio, omaggio alla musica Gospel e Spiritual.

Domenica 1 gennaio, sarà la volta del “concerto di capodanno”, fiore all’occhiello del progetto, alle ore 12. In scena si vedrà l’acclamatissima Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi”, che tornerà in scena a Ravello dopo il successone di luglio.

Martedì 3 gennaio, toccherà a Natalizia, spettacolo tratto dalla tradizionale Cantata dei Pastori che darà vita ai personaggi del presepe, rappresentando il verbo che si è incarnato.

A chiudere la trafila di strepitosi eventi, giovedì 5 gennaio, ci sarà il ritorno di Noa, che in quartetto con Adam Ben Ezra, Gil Dor e Gadi Seri, percorrerà in scena i sentieri del jazz. 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio