Politica

Regionali, i commenti: Caldoro

SALERNO. «Faccio gli auguri all’onorevole De Luca per il risultato, il sucesso. Gli auguro buon lavoro, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni». Queste le parole di Stefano Caldoro, govenatore uscente della Campania e candidato del centrodestra alla guida della Regione commenrando la vittoria di Vincenzo De Luca alle elezioni amministrative.

«De Luca ha detto che la legge Severino non avrebbe creato problemi, perché non sarebbe stata applicata a chi é eletto la prima volta. Non credo che sarà così». Per Caldoro la vittoria di De Luca «è contrassegnata da due dati: quello di Salerno, anomalo rispetto al trend, e delle due liste che erano con noi, l’Udc e i cosiddetti cosentiniani. L’Udc, cioè De Mita, e i cosentiniani hanno raggiunto il 3,5% – ha spiegato Caldoro – e l’uscita dalla nostra coalizione vale quindi sette punti. La vittoria, oltre al dato salernitano, è segnata da questo dato».

La lista degli “impresentabili” ha contribuito a far vincere Vincenzo De Luca in Campania. Ne è convinto il presidente uscente, Stefano Caldoro. «La vittoria di De Luca e’ stata contrassegnata anche dagli avvenimenti accaduti in questi giorni – dice – e che hanno prodotto un elemento di rivalsa a Salerno, dove c’è stato un risultato straordinario per De Luca con 110mila voti, visto che lo scarto e’di 55mila voti».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio