Politica

Regionali, la Tartaglione avverte De Luca: “Pd contrario all’alleanza con Cosentino”

Vincenzo De Luca alleato con Nicola Cosentino? Al momento sono solo voci di corridoio, come si suol dire, ma la segretaria regionale del Pd, Assunta Tartaglione, e il coordinatore della segreteria Luigi Cimmino avvertono l’ex sindaco di Salerno sul secco ‘no’ dei democratici ad una possibile allenanza con l’ex sottosegretario all’economia, attualmente in carcere con l’accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso.

“Sono prive di fondamento e del tutto inventate presunte alleanze con chi è stato artefice della vittoria di Caldoro che è il campione dei trasformisti non disdegnando 5 anni fa personalità che avevano militato nel centro sinistra. Il dibattito che stiamo conducendo all’interno del partito per la composizione delle liste e della coalizione intende sottolineare la netta differenza con il passato di questa Regione. Inoltre il nostro programma di governo rappresenta una ferma rottura con le politiche irresponsabili della destra”, hanno dichiarato la Tartaglione e Cimmino.

Voci di questi giorni sostengono che l’area politica di Cosentino dovrebbe racchiudere i dissidenti del centrodestra campano sotto il simbolo di Campania Civica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio