Cronaca

Cava de’ Tirreni, lavoratore licenziato dopo un periodo di malattia: scatta il reintegro

Reintegro per un lavoratore licenziato dopo un periodo di malattia. La Segreteria Regionale della O.S. CISAL Terziario – Cartai e Grafici CAMPANIA, esprime grande soddisfazione per l’ordinanza, resa all’esito del giudizio sommario ex l. n. 92/2012, dal Giudice del Lavoro del Tribunale di Nocera Inferiore, dott.ssa R. Caporale, r.g.n. 4201/2019, che in data 15/11/2019, ha ordinato la reintegra del lavoratore nostro iscritto Francesco Rea, illegittimamente licenziato dalla Nuceria Adesivi srl presso lo stabilimento di Via A. De Luca 3, di Salerno.

Reintegro per un lavoratore licenziato, il caso

Il suddetto lavoratore era stato licenziato lo scorso 7 maggio, all’esisto di un periodo di malattia, a seguito di accertamento investigativo. La Cisal ha sostenuto strenuamente il lavoratore e, sin da subito, ha sostenuto l’insussistenza dei fatti contestati e la pretestuosità dell’estremo gesto adottato nei confronti del suo iscritto.

La soddisfazione del segretario Regionale, Gaetano Nunziata

“Tale provvedimento restituisce dignità al lavoratore. Ho sempre nutrito massima fiducia nella Giustizia e nella Magistratura, oggi finalmente si ridanno speranze, ma soprattutto fiducia e dignità a tutti quei lavoratori ormai sconfortati, che ogni giorno sui luoghi di lavoro sono oggetto di provvedimenti ingiusti ed illegittimi e sono costretti a subire condizioni lavorative intollerabili.

Ringrazio per l’ottimo lavoro il nostro ufficio legale ed, in particolare, l’avvocato Gerardo Ferraioli, che ha saputo cogliere e rappresentare le ragioni del lavoratore, facendo rilevare l’insussistenza del fatto contestato. Continueremo a sostenere tutti i lavoratori a cui ogni giorno vengono negati i propri sacrosanti diritti ed ingiustamente sottratti della loro dignità di donne e uomini”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio