Salernitana

Ribery alla Salernitana, su il sipario: oggi la presentazione all’Arechi

Il gran giorno è arrivato a Salerno: oltre 13mila tifosi sono pronti ad accogliere Franck Ribery

Il gran giorno è arrivato a Salerno: oltre 13mila tifosi sono pronti ad accogliere Franck Ribery. La Salernitana fa festa per il colpo più importante nella storia club. Ribery sbarcherà in mattinata, per poi sottoporsi alle visite mediche e la firma sul contratto. Nel pomeriggio è prevista la presentazione allo stadio ‘Arechi’ insieme alla squadra di Castori. L’arrivo di Ribery ha acceso la fantasia dei tifosi, che si preparano al primo abbraccio al francese in quella che sarà la sua nuova casa.

Ribery alla Salernitana, oggi la presentazione

Ribery volerà con un aereo privato da Monaco di Baviera all’aeroporto di Napoli, dove ad attenderlo ci saranno il direttore sportivo Angelo Fabiani e il team manager Salvatore Avallone. Il francese si trasferirà al Check Up per le visite mediche e ai Centri Verrengia per i test isocinetici. Dopo l’ok dei medici, andrà nella sede del club per firmare il contratto. Nel pomeriggio ci sarà prima la presentazione ai tifosi all’Arechi e poi la conferenza stampa, fissata per le 17.30.


Leggi anche


Ribery non vede l’ora di inizia e lo dimostrano le immagini pubblicate dal calciatore francese sul suo profilo Instagram. Nella giornata di ieri, il 38enne ha postato alcuni momenti dell’allenamento tra la palestra e la strada. Intanto in città è già scoppiata la Ribery-mania, come dimostrano le maglie ‘non ufficiali’ apparse per le vie con il numero 7.

Terminata l’esperienza con la Fiorentina, per Ribery non si chiudono le porte della Serie A. Ora il francese, che fimerà un contratto annuale con rinnovo automatico in caso di salvezza a un milione e mezzo a stagione, dovà compiere l’impresa di riuscire a trascinare la squadra di Castori verso la salvezza.

salernitana-prime-foto-ribery

L’entusiasmo dei tifosi e il coro per Ribery

I tifosi hanno preparato un coro a tema, sulle note di «Amore e Capoeira». Sono in corso le prove generali. C’è già una bozza, le parole girano di chat in chat: «Cercavo un fuoriclasse, mi han comprato te: ha un tiro così forte, sfonda tutte le porte, ha il 7 sulla schiena… è un sogno che si avvera ed è arrivato qui. Lui è Franck Ribéry».

Ci sarà il sindaco di Salerno

I calciatori saranno chiamati in campo uno alla volta. Ci sarà il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ci saranno anche gli ultras che nella tarda serata di ieri hanno annunciato la propria presenza. La Salernitana ha anche convocato una conferenza stampa dopo la presentazione.

Articoli correlati

Back to top button