Economia

Richiedere un prestito online: come si fa

Per richiedere un prestito online è necessario avere dei particolati requisiti. I prestiti online di Findomestic possono essere richiesti in poco tempo e con interessi vantaggiosi. La velocità con la quale sono erogati è uno degli aspetti peculiari. Un prestito personale si rivolge a tutti coloro che intendono avere dei soldi per acquistare un bene come una casa o un’automobile, per fare un viaggio o per ristrutturare la propria abitazione. Le ragioni per chiederlo sono diverse e le possibilità per averlo sono tante. I prestiti online di Findomestic riguardano diverse categorie, tra le quali, casa, tempo libero, viaggi e altri progetti.

Per qualsiasi sogno o desiderio, questo istituto di credito soddisfa ogni tipo di richiesta. Gli altri progetti includono richieste come acquisti di arredi, pannelli solari, attività che riguardano la ristrutturazione di un immobile. Nella categoria tempo libero, invece, fanno parte prestiti legati all’acquisto di prodotti tecnologici, viaggi e crociere e azioni legate alla salute e al benessere. Richiedere un prestito on line non è complesso, ma è necessario presentare la giusta documentazione.

I prestiti online di Findomestic sono accreditati direttamente sul proprio conto bancario. La somma di denaro desiderata compare senza le spese accessorie. Gli importi erogati sono di diversa natura. Dai 1.000 ai 60.000 € qualsiasi persona avente i giusti requisiti può richiedere il finanziamento totale del proprio progetto. I requisiti per richiederlo sono: un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, la persona che lo richiede deve esibire il proprio reddito, deve essere residente in Italia e deve avere un conto alla banca o alle poste. Per fare la richiesta basta andare sul sito di Findomestic, cliccare sulla tipologia di prestito e seguire le indicazioni per richiederlo. In abbinamento alla somma richiesta viene confermata anche un’assicurazione utile per tutelare il richiedente in situazioni particolari come per esempio la perdita del lavoro.

La documentazione per richiedere i prestiti online di Findomestic comprende un documento di identità valido, un documento relativo al reddito, il codice fiscale e un documento che attesta la residenza e il domicilio della persona richiedente. Se non si dispone di questo ultimo documento, è sufficiente una bolletta o il libretto di circolazione. Tutti questi documenti possono essere inviati on line e allegati insieme alla compilazione dei dati personali.

Per ottenere un prestito direttamente su Internet bisogna avere una connessione per collegarsi e chiedere un preventivo. All’interno del sito compare un simulatore finanziario che permette di conoscere subito l’importo della somma erogata, il numero di rate da rimborsare e il tasso di interesse. Il preventivo, infine, può essere stampato. Le altre caratteristiche rilevanti sono: la firma digitale e la possibilità di cambiare la rata in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. Dopo aver effettuato la richiesta, infine, si può controllare l’avanzamento della pratica. Findomestic propone continuamente prestiti con interessi vantaggiosi, su misura per ogni tipo di esigenza personale e con attivazione pratica e veloce.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio