Cronaca

Riciclaggio, maxi sequestro di beni per 180mila euro nel Salernitano

Riciclaggio in provincia di Salerno. Guardia di finanza in azione nell'Agro nocerino: nella giornata di ieri, lunedì 14 novembre, è scattato un maxi sequestro

Riciclaggio in provincia di Salerno. Guardia di finanza in azione nell’Agro nocerino: nella giornata di ieri, lunedì 14 novembre, è scattato un maxi sequestro pari a circa 180mila euro indebitamente sottratti alle casse dello Stato da due imprenditori dell’Agro-nocerino sarnese.

Riciclaggio, maxi sequestro in provincia di Salerno

All’esito delle indagini della Polizia Giudiziaria e della Guardia di Finanza di Nocera Inferiore coordinate dalla Procura della Repubblica, è stata accertata la commissione di reati tributari da parte di imprenditori impegnati nel settore dei rifiuti solidi urbani, industriali e biomasse. È emerso che S.C. e S.M., soci ed amministratori di diritto e di fatto di una società cessata, in previsioni di un eventuale fallimento e considerando debiti pregressi nei confronti del Fisco, avvalendosi anche di alcune “teste di legno”, hanno attuato una serie di condotte per sottrarre garanzie patrimoniali ai danni dell’amministrazione finanziaria.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio