Politica

Riconteggio schede ad Agropoli, Pesce denuncia anomalie

Sarebbero emerse delle anomalie nel riconteggio delle schede ad Agropoli dopo le ultime elezioni comunali che hanno portato all’elezione di Roberto Mutalipassi come nuovo sindaco del comune cilentano.

Riconteggio schede ad Agropoli, Pesce denuncia anomalie

Raffaele Pesce, consigliere di minoranza al Comune di Agropoli, e candidato sindaco alle ultime elezioni, ha scritto via social: “Fino a questo momento, con riferimento al dato elettorale delle 21 sezioni, per serietà ho usato soltanto termini come ‘gravi incongruenze’, errori, discrasie. Non ho fatto mai riferimento ad una eventuale volontarietà, ad una preordinazione, ad un disegno. Avrei voluto continuare a mantenere questo tono, che si confà pure al mio convinto garantismo.

Ebbene, sono emerse risultanze che mi inducono a sostenere ben altro! Pertanto, assicuro che si percorreranno tutte le strade che l’ordinamento costituzionale italiano prevede a tutela del voto democratico, della verità e della giustizia“.

Approfondimenti su 4 sezioni

Come riportato dall’edizione odierna delle quotidiano Il Mattino, stando a quanto è emerso durante le attività svolte in Prefettura, in una sezione Pesce avrebbe ottenuto un numero maggiore di voti rispetto a quello indicato nei verbali elettorali. Si tratta della sezione numero 21.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio