Aeroporto, parte il ricorso contro lo stop del Tar

aeroporto-salerno-tar-blocca-lavori

Parte il ricorso contro lo stop del Tar all'aeroporto di Salerno: "La Regione Campania si costituirà immediatamente parte civile"

Scatta il ricorso contro lo stop del Tar per il futuro dell’aeroporto di Salerno. Un ricorso già preparato dai legali della Gesac che si appelleranno al Consiglio di Stato con l’obiettivo di far annullare la decisione dei giudici del tribunale amministrativo di Salerno.

Ricorso contro lo stop del Tar all’aeroporto di Salerno

Come riportato da Il Mattino nell’articolo a firma di Diletta Turco, nella mattinata di ieri c’è stato un primo incontro tra i vertici Gesac e il presidente della commissione Trasporti, Luca Cascone il quale ha spiegato: “Non appena la società ufficializzerà il percorso legale che intende seguire”.

Il punto di Cascone

“La Regione Campania si costituirà immediatamente parte civile a sostegno della causa aeroporto. La sentenza del Tar di Salerno certifica la correttezza della scelta di Salerno e la necessità di creare la rete aeroportuale regionale, ma dall’altro lato evidenzia alcune debolezze di natura procedurale.

Ci saremmo preoccupati molto di più se i giudici avessero ritenuto non buone tutte le premesse operative al progetto. Allora sì che si sarebbe messo in dubbio tutto il procedimento e tutto il piano di sviluppo dello scalo”.

TAG