Cronaca

Esodo pre-natalizio, a Salerno controllate più di 900 persone: 4 multe da 400 euro

Rientri dal Nord, a Salerno 4 multe su oltre 900 persone controllate nella prima giornata dell'esodo pre-natalizio

Anche a Salerno si registrano rientri dal Nord nel primo giorno dell’esodo. Da lunedì 21 dicembre, come previsto dal dpcm di inizio dicembre, saranno vietati gli spostamenti tra regioni. E così moltissimi salernitani che risiedono in altre città, soprattutto del Nord, in tra ieri, oggi e domani, rientreranno presso la città d’origine dove trascorreranno le feste di Natale.

Rientri dal Nord, a Salerno controllate oltre 900 persone

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino nell’articolo a firma di Gianluca Sollazzo, alla stazione di Salerno sono state controllate oltre 900 persone nella giornata di ieri, venerdì 18 dicembre. Tantissimi i giovani tornati a Salerno, con biglietti sold out per i treni da Milano. 

Quattro multe

Nel corso della mattinata sono state elevate quattro multe da 400 euro. Il motivo? La mancata dichiarazione di una necessità valida per essersi spostati. Anche oggi, sabato 19 dicembre, è atteso un consistente arrivo di persone alla stazione. Intanto il sindaco Vincenzo Napoli ha confermato la chiusura del lungomare Trieste e di alcune piazze.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio