Curiosità

Rieti Cavese 0-0, primo punto in trasferta per i metelliani

La Cavese di Modica ritornava in campo dopo aver osservato un turno di riposo, conciso nel primo infrasettimanale del campionato. Al “ Centro d’Italia-Manlio Scopigno” di Rieti, Modica confermava in toto l’undici che al Lamberti aveva avuto la meglio sulla Virtus Francavilla, unico assente il terzino francese Inzoudine.

Il Rieti altra squadra neopromossa dalla serie D, allenata dal portoghese Ricardo Chèu priva dello squalificato Gallifuoco in difesa, si affidava in avanti al centroavanti bulgaro Todarov. Nei primi minuti di gioco la Cavese parte bene, Agate al 2’ si conquistava una punizione, battuta da Favasuli, Chastre il portiere portoghese sventava in angolo. Al 4’ Rosafio va al tiro ma ancora una volta la difesa rietina si salvava in corner. Con il passare dei minuti il Rieti sale con la velocità dell’esterno destro Cericola, che mette per tutto il primo tempo in difficoltà Rosario Licata.

Al 30’Maistro ci prova dal limite con un tiro potente che finisce sopra la traversa. Al 33’ Sciamanna manda in rete Agate, ma l’attaccante siciliano sul più bello non aggancia il pallone , facendolo recapitare al portiere locale, sprecando malamente il gol del vantaggio.

Nei minuti finali del primo tempo laziali più incisivi , al 36’ Dabo servito in maniera impeccabile dal greco Vasilieou manda clamorosamente fuori da buona posizione, due minuti dopo è Manetta a salvare in corner su Todarov.

Al 42’ ancora devastane Cericola su Licata che serve un ottimo pallone a Todarov Vono para. Nella ripresa Modica corre ai ripari, due cambi, out Licata già ammonito e dentro Nunziante, ed esordio per il regista Migliorini.

Al 47’ Fella, spostato in avanti, servito da Rosafio,spreca una grande occasione calciando fuori . Al 59 ‘il neoentrato Di Domenicantonio, servito da Vasileou manda alto di testa . Al 69’ è Sciamanna che servito da Bettini appena entrato al posto di Rosafio, ci provava al volo impegnando Chastre . Sul finale all’80 ,la Cavese sfiora la rete: calcio d’angolo , sbucava il difensore Manetta che di testa mandava di poco fuori. Dopo 5’ di recupero, la partita terminava in parità , ,primo pari per entrambe le squadre, Con i metelliani che sabato prossimo ritorneranno al Lamberti per giocare contro i siciliani della Sicula Leonzio.

Rieti Cavese 0-0

RIETI ( 4-2-3-1 ): Chastre; Dabo, Pepe, Gigli, Papangelis; Diarra (90′ Delli Carri), Maistro (57′ Di Domenicantonio), Palma (72′ Kean); Vasileiou (90′ Konate), Cericola (72′ Lukinga), Todorov.
A disp. Costa, Caparros, Venancio, Tommasone, Gualtieri, Criscuolo, Demosthenous. – All. Chéu.

CAVESE (4-3-3): Vono; Palomeque, Bruno, Manetta, Licata (46′ Nunziante); Tumbarello, Favasuli (69′ Lia), Fella; Rosafio (69′ Bettini), Sciamanna (83′ De Rosa), Agate (46′ Migliorini).
A disp. De Brasi, Silvestri, Mincione, Buda, Logoluso, Heatley, Zmimer. – All. Modica

ARBITRO: sig. Davide Miele di Torino

Ammoniti: Licata, Fella (C), Cericola,Maistro, Todorov (R)

NOTE: Gara giocata a porte chiuse per inagibilità dello stadio”Manlio Scopigno”. Angoli 6-4 per la Cavese. Recupero: 0’ pt. e 5’ st.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio