Cronaca

Rifiuti abbandonati sulla tangenziale di Salerno, strade ripulite

La tangenziale di Salerno ripulita dai sacchetti di rifiuti abbandonati selvaggiamente. A partire dalle ore 5.30 di oggi – sabato 14 gennaio – Salerno Pulita, dietro esplicita richiesta del consigliere Rino Avella, ha provveduto alla pulizia di entrambe le carreggiate di collegamento via Fratelli Magnone-tangenziale e rione Petrosino, nell’area di via Irno.

rifiuti-abbandonati-salerno-tangenziale
Salerno Pulita

Salerno, sacchetti di rifiuti sulla tangenziale: blitz di Salerno Pulita

Con l’impulso dell’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella, l’operazione è stata resa possibile dall’indispensabile supporto del locale compartimento dell’Anas, intervenuto per il coordinamento e la regolamentazione dei flussi di traffico.

Numerosi i rifiuti solidi urbani, i sacchetti e le buste piene tolti dalla carreggiata e dalle adiacenze del guardrail. Incredibilmente, subito dopo il termine delle operazioni di pulizia, un’auto aveva già lasciato una busta piena di immondizia sul ciglio della strada.

rifiuti-abbandonati-salerno-tangenziale
Salerno Pulita

Il raccoglitore di Salerno Pulita è tornato indietro per ripristinare le condizioni di dignità. Sabato prossimo l’operazione sarà ripetuta all’uscita della tangenziale di Mariconda/Arbostella.
L’auspicio è di mettere fine all’orribile usanza del lancio dell’immondizia dalle auto.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Back to top button