Cronaca

Rifiuti-veleni a Battipaglia, don Michele lotta per la città

Rifiuti-veleni a Battipaglia, Don Michele Olivieri lotta e si schiera con la sua gente contro i criminali che avvelenano la sua terra

Rifiuti-veleni a Battipaglia, Don Michele Olivieri lotta e si schiera con la sua gente: “Non ho mai subito pressioni. Non sono il leader di questa battaglia, ma uno dei sette parroci che hanno a cuore questa cittadina e la tutela del creato come evidenzia papa Francesco nell’enciclica “Laudato sì”.

Rifiuti-veleni, il prete verde difende Battipaglia

Come riporta Il Corriere, Don Michele è da sempre in prima linea nella lotta contro i criminali che avvelenano la sua terra. Dal 1998 guida la parrocchia di San Gregorio VII a Battipaglia, cittadina apparsa nelle cronache nazionali per una serie di incendi sviluppatisi tra il 2017 e il 2019 legati all’immondizia e al suo trattamento.

Numerose le proteste della popolazione scesa in piazza contro la “fabbrica della puzza” e della morte. Anche Don Michele si è schierato con la sua gente e le sue omelie continuano a essere piene di indignazione perché “quando la terra è minacciata non possiamo tacere”.

Articoli correlati

Back to top button