Cronaca

Battipaglia, il sindaco Francese sul caso rifiuti: “Ci hanno lasciato soli”

Si torna a parlare di rifiuti Battipaglia. A farlo è stata la prima cittadina, Cecilia Francese, la quale ha inoltrato una lettera a Michele Strianese, presidente della provincia come scrive Marco Di Bello sulle colonne de Il Mattino.

Rifiuti a Battipaglia, la lettera del sindaco Francese

“Egregio presidente, siamo giunti dopo diversi incontri, ad una serie di impegni da parte Vostra, in parte prontamente mantenuti, come l’incontro in Regione che ha determinato un criterio di saturazione del nostro territorio“.

L’attacco di Francese

“Ad oggi ho dovuto, mio malgrado, riscontrare un ritardo anche nella costituzione della commissione, questo ci impedisce di dare risposte ai cittadini, e accrescere la loro sfiducia verso le istituzioni. Del resto, già nei mesi scorsi è accaduto che la stessa amministrazione comunale ha dovuto porsi alla testa di una protesta popolare davanti allo Stir.

Continuo a confidare, come già dimostrato nei mesi passati, anche assumendomi le relative responsabilità agli occhi della opinione pubblica, nella collaborazione istituzionale. Ma questo spirito di collaborazione deve sostanziarsi in risposte certe e sollecite da parte degli organi sovracomunali, interessati alla questione dei rifiuti sul territorio del comune di Battipaglia, sulle attività fino ad oggi svolte e sui risultati raggiunti.

In mancanza deve essere ben chiaro: questa amministrazione comunale sta a fianco, anzi alla testa dei cittadini che legittimamente e democraticamente, esprimono con la protesta e la lotta lo stato di disagio che questa città sta vivendo sul terreno ambientale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio